Un “Monello®” a sostegno della ricerca per la cura delle malattie genetiche rare

L’azienda italiana Sterilfarma in collaborazione con la Fondazione Telethon sostiene l’iniziativa #CresceConTe

0
24

NAPOLI – Sterilfarma, azienda italiana leader nel settore della nutrizione infantile e dermocosmesi, in collaborazione con Fondazione Telethon ha deciso di sostenere la ricerca lanciando l’iniziativa #CresceConTe.

La campagna di comunicazione prevede che in ogni punto vendita ufficiale, sarà possibile trovare confezioni di latte per la crescita Monello® relative alla special edition #CresceConTe.

Le confezioni di latte per la crescita Monello®, esporranno sul fronte il simbolo di Fondazione Telethon, rappresentando così un’occasione di sensibilizzazione della cittadinanza rispetto alla tematica della ricerca.

#CresceConTe è una campagna attiva anche sui social. Sterilfarma ha creato un sito web dedicato esclusivamente all’iniziativa, www.monellocresceconte.it. Qui sarà possibile consultare, aggiornamenti, news e testimonianze, avendo la possibilità di seguire le storie di chi quotidianamente combatte contro le malattie genetiche rare.

Oggi ogni minuto, nel mondo, nascono dieci bambini affetti da una delle oltre seimila patologie genetiche rare finora conosciute. I sintomi si manifestano per il 70% dei casi nei primi cinque anni di vita.

Con #Cresceconte, Sterilfarma vuole dare visibilità all’attività di ricerca per la cura di malattie genetiche rare e sensibilizzare la comunità alla causa di Fondazione Telethon.
Un ringraziamento speciale va a Fondazione Telethon, all’Istituto di Ricerca TIGEM di Napoli e alla Redazione di Mattina 9, per la disponibilità e il supporto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here