22.3 C
Napoli
giovedì, Settembre 26, 2024

Ucraina-Russia, Zelensky: “Serve pace giusta”. A sorpresa incontrerà Trump

(Adnkronos) - "Stiamo preparando il secondo summit per...

Trump: “Incontro Zelensky, gli dirò che pace con Putin è possibile”

(Adnkronos) - "Il presidente Zelensky ha chiesto di...

Europa League, Roma-Athletic Bilbao 1-1: gol di Dovbyk non basta

(Adnkronos) - Inizia con un pareggio casalingo per...

Maltempo, allerta arancione in Lombardia: venti forti e piogge al Centro-Nord

Dall'Italia e dal MondoMaltempo, allerta arancione in Lombardia: venti forti e piogge al Centro-Nord

(Adnkronos) –
Allerta arancione oggi 27 settembre in Lombardia, gialla in sei regioni, con venti forti e piogge al Centro-Nord. Il maltempo sull’Italia è determinato da una vasta area di bassa pressione in estensione sulle aree settentrionali del nostro Paese, con precipitazioni diffuse sui settori alpini e prealpini e una decisa intensificazione della ventilazione.  

Sulla base dei fenomeni previsti e in atto, informa il Dipartimento della Protezione civile, è stata valutata per la giornata di oggi allerta arancione per rischio idrogeologico sui settori settentrionali della Lombardia. Valutata inoltre allerta gialla sulla Provincia Autonoma di Bolzano e su settori di Lombardia, Valle d’Aosta, Friuli Venezia Giulia, Liguria e Toscana. 

Il weekend vedrà l’irruzione di un fronte freddo con un generale calo delle temperature tra sabato e domenica ma anche temporali e possibile grandine. Domani sotto osservazione saranno soprattutto la Lombardia orientale, il Veneto, il Friuli Venezia Giulia e l’Emilia Romagna. Domenica situazione meteo in deciso miglioramento con sole ma la temperatura calerà. 

Articoli correlati

Check out other tags:

Articoli Popolari