30 C
Napoli
martedì, Giugno 24, 2025

Finiti i braccialetti elettronici, resta senza anche Alessandro Basciano

(Adnkronos) - Alessandro Basciano resta senza braccialetto elettronico....

Africa, Minniti: “Il Piano Mattei è una scelta strategica, deve diventare europeo”

(Adnkronos) - "L'Italia ha fatto una scelta strategica...

Celebrazioni per il Centenario di Nostra Signora delle Divine Vocazioni

NewsCelebrazioni per il Centenario di Nostra Signora delle Divine Vocazioni

Un momento di fede, memoria e vocazione condivisa

NAPOLI – Dal giorno 8 all’11 maggio si sono svolte le celebrazioni del Triduo di preparazione alla Festa del Centenario di Nostra Signora delle Divine Vocazioni, un appuntamento di grande rilevanza spirituale per tutta la comunità dei fedeli.

Le giornate sono state scandite da momenti di intensa preghiera e riflessione, culminando nell’inaugurazione ufficiale del Centenario.

L’8 maggio, la comunità si è riunita per la preghiera del Santo Rosario, seguita dalla celebrazione della Santa Messa presieduta da Padre Giacomo Capraro.

Il 9 maggio, ha avuto luogo la seconda celebrazione eucaristica, guidata da Padre Claudio De Caro, che ha invitato i presenti a meditare sul significato profondo della vocazione e della missione nella Chiesa.

Il 10 maggio, la Santa Messa è stata presieduta da Padre Antonio Saturno, che ha accompagnato i fedeli in un cammino di preparazione spirituale verso il giorno centrale delle celebrazioni.

L’11 maggio, giorno della solenne apertura del Centenario, si è svolta alle ore 16:30 una suggestiva processione dal Vocazionario a Villa Simpatia, durante la quale si è recitato il Santo Rosario e si è tenuto il rito dell’intronizzazione della statua di Nostra Signora delle Divine Vocazioni.

Alle ore 17:30, infine, si è celebrata la Santa Messa di apertura del Centenario, presieduta da Padre Ciro Sarnataro, Superiore Generale dei Vocazionisti di San Giustino di Pianura.

Un’occasione di grazia, raccoglimento e rinnovata vocazione che ha unito la comunità in preghiera sotto lo sguardo materno di Nostra Signora delle Divine Vocazioni.

 

Articoli correlati

Check out other tags:

Articoli Popolari