11.2 C
Napoli
martedì, Novembre 12, 2024

Ue, audizioni nuovi commissari, che cosa rischia Fitto domani

S&D e Renew contro sua vicepresidenza esecutiva,problema politico...

La Pietra: tabacco umbro, modificheremo linee guida nazionali

Per rispetare le specificità di questa coltivazione ...

Italia-Cina, Mattarella: “Fiducia e comprensione reciproca. Rapporti saldi”

"L'Italia vuole coltivarli con attenzione e sviluppo" ...

Sanremo Giovani 2024, Carlo Conti: inizia l’avventura del Festival

"Cattelan co-conduttore nella serata finale all'Ariston" Roma,...

Ciclismo storico, L’Eroica in programma il 30 settembre e l’1 ottobre

AttualitàCiclismo storico, L'Eroica in programma il 30 settembre e l'1 ottobre

Franco Rossi: “L’esperienza che diffonde bellezza, amore e felicità”

Roma, 7 ago. (askanews) – Tutto pronto per l’edizione 2023 dell’Eroica, in programma il 30 settembre e il primo ottobre. Non passa giorno senza che a Gaiole in Chianti decine o, spessissimo, centinaia di ciclisti facciano tappa in quella che il mondo intero vive come la Woodstock del ciclismo eroico. L’intero mondo a pedali, infatti, guarda con ammirazione al fenomeno Eroica con le sue suggestioni e i suoi valori così straordinariamente attuali da coinvolgere sempre nuove generazioni di ciclisti, sia uomini che donne. Si guarda al passato lasciandosi ispirare dalle imprese sportive dei grandi campioni, dagli usi e dai costumi d’un tempo, dal territorio che, fortunatamente, in provincia di Siena resiste al richiamo ossessivo dell’asfalto. Si vanno a cercare le bontà e le radici dell’alimentazione ma soprattutto L’Eroica suscita l’emozione del richiamo dei ritmi d’una volta.

Luciano Berruti amava ripetere che le buone amicizie erano quelle vere, fatte di persone che si incontrano e condividono davvero un momento per stare insieme. Meglio se in bicicletta.

Dal 1997 L’Eroica è un po’ tutto questo. Raggiungere Gaiole in Chianti per pedalare sul percorso de L’Eroica è come viaggiare a bordo della macchina del tempo: un tempo caratterizzato dai valori più attuali: sostenibilità, riutilizzo, rispetto per l’ambiente.

Una grande responsabilità in carico soprattutto a Franco Rossi, presidente di Eroica Italia asd, che organizza i tre eventi toscani della galassia Eroica nel mondo: Eroica Montalcino, NOVA Eroica Buonconvento e L’Eroica, in programma sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre. “Dopo 25 anni vogliamo continuare a consolidare i valori di Eroica per migliorare sempre più alcuni aspetti dell’evento iniziando dalle cose semplici dalle quali L’Eroica è partita grazie a Giancarlo Brocci – sottolinea Franco Rossi – Vogliamo rafforzare sempre più le essenze della vita e dello stare insieme. L’Eroica si caratterizza per il Mercatino, il Concorso Barba e Baffi, il Concorso d’Eleganza e il Registro delle Bici che conta sul supporto di un team completamente rinnovato con valori ed energie proiettate verso il futuro”.

Articoli correlati

Check out other tags:

Articoli Popolari