11.8 C
Napoli
sabato, Febbraio 8, 2025

Al via il ‘Mega’ raduno di Madrid, tra bandiere dei Paesi dei Patriots

L'ordine degli interventi. Salvini prima di Le Pen,...

Alfa Romeo Junior, al via ordini Ibrida Q4

Motore turbo 1.2 abbinato a 2 motori elettrici....

Go2025, Fedriga: dimostrazione concreta di ciò che dovrebbe essere Ue

Oggi l'inaugurazione della Capitale europea della cultura ...

Covid, Schillaci: da Cdm stop a isolamento positivi

AttualitàCovid, Schillaci: da Cdm stop a isolamento positivi

“Ultimo divieto reale che riguardava il covid”

Roma, 7 ago. (askanews) – “Il Consiglio dei Ministri ha abrogato il divieto di mobilità dalla propria abitazione o dimora per le persone che erano state sottoposte alla misura di isolamento perché risultate positive al Covid-19”. Lo ha annunciato il ministro della Salute, Orazio Schillaci, in conferenza stampa al termine del Consiglio dei ministri a Palazzo Chigi. “Si tratta dell’ultimo divieto reale che riguardava il covid” ha aggiunto.

“L’andamento epidemiologico e la disponibilità dei vaccini ormai non rendono più necessaria questa misura, che negli ultimi tempi di fatto è stata largamente disattesa”, ha proseguito Schillaci.

“Credo che questa sia una norma di buon senso che cancella le ultime restrizioni legate un’emergenza sanitaria che abbiamo finalmente superato ma ovviamente il ministero della Salute continuerà a monitorare l’andamento della situazione epidemiologica e, se fosse necessario, adotteremo tutte le misure di contenimento e contrasto alla diffusione del virus”, ha sottolineato.

Articoli correlati

Check out other tags:

Articoli Popolari