8.7 C
Napoli
mercoledì, Dicembre 11, 2024

Abracadabra, lo show con i migliori maghi del mondo arriva a Livorno

Prosegue la tournée, il 14 dicembre la Notte...

Giorgetti: no a aumenti tasse carburanti trasporto aereo e marittimo

Il ministro all'Ecofin: rinviare aumenti e effettuare analisi...

Formula1, Sainz su Williams miglior tempo nei test di Abu Dhabi

Gran debutto dello spagnolo dopo la Ferrari ...

Lombardia, wellness e relax: il Capodanno a Monticello Spa

Il 31 dicembre ispirato al tema Wellness Park...

‘Cringe’, ‘NPC’ e ‘Blow up’: i giovani parlano lo slang, ma gli italiani quanto ne sanno?

Mondo‘Cringe’, ‘NPC’ e ‘Blow up’: i giovani parlano lo slang, ma gli italiani quanto ne sanno?

ROMA – Lo slang si sta evolvendo rapidamente e la Generazione Alpha (i nati dopo il 2010, ndr) sta contribuendo a creare un nuovo vocabolario grandemente influenzato dalla cultura di Internet. Poiché gran parte di questo slang ha origine inglese, può essere particolarmente difficile da comprendere per i non madrelingua. Ma quali tra queste abbreviazioni e frasi di Internet confondono di più gli italiani? Per scoprirlo, la piattaforma Preply ha rivelato le 20 parole e frasi in slang usate dalla Generazione Alpha italiana che creano più confusione. La ricerca ha analizzato i volumi di ricerca di Google nell’ultimo anno per determinare quante persone cercavano spiegazioni per la frase in slang. I dati sono stati quindi classificati dal più cercato al meno cercato.

‘Cringe’ è la parola slang della Generazione Alpha che confonde di più. In cima alla lista con 919.920 ricerche nell’ultimo anno, ‘Cringe’ è un termine popolare usato dalla Generazione Alpha per descrivere qualsiasi cosa imbarazzante o socialmente imbarazzante. Originariamente significava indietreggiare fisicamente, ma ‘Cringe’ ha assunto un significato più ampio. Ora si riferisce a situazioni, comportamenti o persino persone che causano disagio o vergogna. Che si tratti di una battuta inopportuna o di una scelta nel vestire fuori moda, se ti fa rabbrividire, è ‘Cringe’.

‘NPC’ è il secondo slang più strano della Gen Alpha. Originariamente abbreviazione di ‘Non-Player Character’ nei videogiochi, ora utilizzato dalla Gen Alpha per descrivere qualcuno che agisce in modo prevedibile o che non ha personalità, proprio come un NPC in un gioco.

“Glow Up”, “Bae” e “Ratio” completano la top five degli slang più strani. Al terzo posto, con 326.520 ricerche, “Glow Up” si riferisce a una trasformazione positiva nell’aspetto o nella sicurezza di qualcuno. “Bae”, abbreviazione di “Before Anyone Else”, è un termine affettuoso per una persona speciale, solitamente un partner romantico. “Ratio” si riferisce a un commento o post sui social media che riceve più risposte che “mi piace”, spesso segnalando che l’opinione espressa è impopolare o controversa.

I 20 SLANG PIÙ STRANI UTILIZZATI DALLA GENERAZIONE ALPHA

L’articolo ‘Cringe’, ‘NPC’ e ‘Blow up’: i giovani parlano lo slang, ma gli italiani quanto ne sanno? proviene da Agenzia Dire.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Articoli correlati

Check out other tags:

Articoli Popolari