22.9 C
Napoli
sabato, Settembre 28, 2024

Uragano Helene colpisce gli Usa, 45 morti e oltre 3 milioni senza elettricità

(Adnkronos) - Il bilancio dell'uragano Helene, che ora...

Israele attacca Beirut, incognita Nasrallah: “Difficile credere che sia vivo”

(Adnkronos) - Passate ore dalle esplosioni che hanno...

Israele attacca Beirut, incerta sorte Nasrallah: ‘silenzio’ di Hezbollah

(Adnkronos) - Passate ore dalle esplosioni che hanno...

Giubileo, Gualtieri: a Tor Vergata eventi maggiori poi altri spazi

AttualitàGiubileo, Gualtieri: a Tor Vergata eventi maggiori poi altri spazi

“La ricognizione va avanti, c’è grande collaborazione”

Roma, 5 set. (askanews) – La riunione del Tavolo per il Giubileo a Palazzo Chigi “è stata molto proficua e intensa. Abbiamo affrontato tantisismi temi: dalla scelta degli spazi per i grandi eventi fino all’impatto dei cantiere sul traffico e poi il monitoraggio dell’andamento degli investimenti, dei cantieri che vanno bene e di quelli che devono essere sollecitati ad essere più veloci. Abbiamo anche lavorato sulla programmazione della gestione dell’evento”. Lo ha detto il sindaco di Roma Roberto Gualtieri al suo arrivo all’evento di Fondazione Roma Expo 2030 al Maxxi.

“Lavoriamo su due piani – ha spiegato Gualtieri -: gli investimenti e la gestione dell’Anno Santo. C’è un clima di grandissima collaborazione e tutti lavorano con uno spirito costruttivo e pragmatico. Il fatto che tutte le amministrazioni a tutti i livelli siano sedute tutte attorno allo stesso tavolo ci aiuta ad affrontare i problemi, risparmiando molto tempo”.

Rispetto agli spazi sui quali si lavora per organizzare l’evento del 2025, Gualtieri ha spiegato che “Tor Vergata è lo spazio più indicato per gli eventi di dimensione maggiore ma ci sono altri spazi, ciascuno con le sue dimensioni, che potranno di volta in volta essere collegati a degli eventi. Ma la ricognizione va avanti. Al momento opportuno comunicheremo anche questi aspetti”.

Articoli correlati

Check out other tags:

Articoli Popolari