11.4 C
Napoli
giovedì, Dicembre 12, 2024

Giappone, scelto il carattere del 2024: è quello di “oro”

Tradizionale cerimonia presso lo storico tempio Kiyomizu di...

Cinema, gli abiti di “Parthenope” di Sorrentino a Cinecittà si Mostra

Indossati da Celeste Dalla Porta, Gary Oldman e...

Siglato rinnovo biennio economico 2025-26 per gli allevatori

SIndacati: previsto aumento salariale del 5,8% Roma,...

La Pietra (Masaf): mangimistica asset strategico agricoltura

Riguarda l'attività di quasi 900mila imprese Roma,...

Gp Qatar, Verstappen penalizzato e pole a Russell. Ferrari indietro

AttualitàGp Qatar, Verstappen penalizzato e pole a Russell. Ferrari indietro

(Adnkronos) –
Max Verstappen è il più veloce nelle qualifiche del Gp del Qatar ma con la sua Red Bull ostacola la Mercedes di George Russell. L’olandese, già campione del mondo, viene penalizzato e nonostante il miglior tempo (1’20″520) retrocede in seconda posizione: la pole va a Russell, autore del secondo crono (1’20″575) ma promosso in prima posizione sulla griglia. 

In seconda fila le McLaren di Lando Norris (1’20″772) e Oscar Piastri (1’20″829), che si lascia alle spalle la Ferrari del monegasco Charles Leclerc (1’20″852) e l’inglese della Mercedes Lewis Hamilton (1’21″011), che scattano dalla terza fila. Settimo posto per la seconda Rossa, quella dello spagnolo Carlos Sainz (1’21″041). Domani, domenica 1 dicembre, alle 17 partirà la gara che potrebbe decidere il titolo Costruttori. La McLaren ha 30 punti di vantaggio sulla Rossa. 

 

Pomeriggio non positivo, nel complesso, per la Ferrari. Qualifiche a parte, la doppietta McLaren nella gara sprint ha complicato l’inseguimento della scuderia di Maranello al titolo Costruttori. La doppietta di Piastri e Norris potrebbe rivelarsi fondamentale per la McLaren, che ha guadagnato altri 6 punti sulla Ferrari nel Mondiale Costruttori. 

Articoli correlati

Check out other tags:

Articoli Popolari