Nel 2025 saranno aperte sedi a Salerno e Costiera Amalfitana
Milano, 10 ott. (askanews) – Sbarca in Italia Limehome, società tedesca degli affitti di breve e medio termine di alta fascia. Fondata nel 2018, Limehome propone appartamenti che sono gestiti come hotel, con sistemi di accesso completamente digitali. A Roma le prime location Limehome sono a San Lorenzo, vicino all’Università La Sapienza e alla Stazione Termini; a Milano il primo building sarà a Porta Nuova.
I progetti Limehome riguardano anche due località mediterranee: la prima è Salerno, dove un edificio adibito in passato ad albergo e successivamente ad uffici verrà rigenerato per essere reso operativo dal 2025, la seconda in Costiera amalfitana con un progetto a Maiori a pochi minuti da Amalfi operativo a metà del 2025.
“L’obiettivo a lungo termine è offrire ai nostri ospiti un’esperienza eccezionale in tutta Europa. L’Italia è sicuramente una delle protagoniste del turismo leisure e una parte importante della nostra strategia di espansione in Europa”, ha detto Josef Vollmayr, ceo di Limehome. “Oltre all’Italia – ha aggiunto – stiamo avviando le attività anche in Grecia, Paese che ha assistito a un forte afflusso di imprese internazionali. Vediamo grandi opportunità per il nostro modello di business in entrambi i mercati del Mediterraneo e puntiamo a espandere rapidamente la nostra offerta in entrambi i paesi”.
Il Country Manager Italia di Limehome è Alessandro Giuffrè. “Le città scelte da Limehome in Italia sono le più importanti a livello strategico per l’azienda. Roma – ha spiegato – è tra le destinazioni di viaggio più richieste in Europa, mentre Milano è considerata il centro economico nazionale. L’ingresso sul mercato a partire dalle due principali metropoli italiane e dalle località di Salerno e Amalfi sarà seguito in futuro da molte altre nuove destinazioni in fase di definizione”.