15.2 C
Napoli
venerdì, Febbraio 7, 2025

Apple Music celebra la 75esima edizione di Sanremo

Con una sezione dedicata al Festival della canzone...

Bresh raddoppia l’appuntamento live al Forum Milano

E' in gara al festival di Sanremo con...

A Sanremo apre al pubblico l’hub Sony Music Store & More

Dall'11 al 16 febbraio in Corso Garibaldi 28...

Israele sposta la guerra in Cisgiordania: dieci morti a Jenin e quasi novecento i posti di blocco

MondoIsraele sposta la guerra in Cisgiordania: dieci morti a Jenin e quasi novecento i posti di blocco

ROMA – Nonostante la tregua in corso nella Striscia, le forze di occupazione israeliane questa mattina, hanno sparato contro la spiaggia di Gaza City. A riferirlo è l’agenzia palestinese Wafa, affermando che tre proiettili, provenivano dalle navi israeliane stanziate davanti alle coste. Wafa fa sapere che le forze israeliane continuano a violare l’accordo di cessate il fuoco entrato in vigore domenica scorsa, prendendo di mira direttamente i civili.

DIECI MORTI IN CISGIORDANIA

Intanto a Jenin, in Cisgiordania, sale a dieci il numero delle vittime palestinesi dovuto a un raid dell’esercito israeliano. Un portavoce dell’Autorità Palestinese (AP) ha dichiarato che i soldati “aprono il fuoco sui civili e sulle forze di sicurezza”. L’operazione in corso in queste ore, è stata soprannominata da Israele ‘Muro di ferro’. Inoltre, in tutta la regione, l’esercito israeliano ha aumentato notevolmente il numero dei posti di blocco, arrivato a 898, causando lunghe code con centinaia di veicoli in fila, in attesa di essere autorizzati a passare. Ad essere bloccati sono anche i mezzi di soccorso come le autoambulanze dirette agli ospedali.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Articoli correlati

Check out other tags:

Articoli Popolari