18 C
Napoli
lunedì, Giugno 3, 2024

Israele apre ad accordo su ostaggi e prepara nuovo governo per Gaza

(Adnkronos) - Israele non rispedisce al mittente il...

Ucraina, Zelensky: “Cina fornisce armi alla Russia”. Pechino nega

(Adnkronos) - "Con il sostegno della Cina alla...

Roland Garros, Sinner batte Moutet in 4 set e avanza ai quarti

(Adnkronos) - In una partita a due facce,...

Morto l’agente ferito nell’attentato a Mannheim

(Adnkronos) - Germania sotto choc per la morte...

“La magia del Natale” a Pozzuoli: 30mila presenze nei primi due giorni di eventi

Napoli“La magia del Natale” a Pozzuoli: 30mila presenze nei primi due giorni di eventi

Trentamila presenze in appena due giorni. E’ il primo straordinario bilancio de “La Magia del Natale”, il programma di eventi promosso dall’Amministrazione Comunale di Pozzuoli per “aprire” ai cittadini e ai turisti i luoghi più suggestivi della città.

A cominciare dal Rione Terra, che dal 7 dicembre è tornato a vivere grazie a spettacoli, botteghe artigiane e a giochi di luce che rendono ancora più incantevole la rocca consentendo di poterne ammirare i contorni da qualsiasi punto della città.

Un clima di festa che presto avvolgerà tutti i quartieri di Pozzuoli e che ieri ha avuto il suo secondo “assaggio” con il concerto di Clementino presso la darsena dei pescatori, ai piedi del rione Terra, nell’ambito della rassegna “Pozzuoli S’Move”, allestita in collaborazione con un’associazione di commercianti della zona.

“Stiamo restituendo il rione Terra e Pozzuoli ai nostri concittadini e ai turisti – dice il sindaco Gigi Manzoni – Il nostro è un progetto ambizioso, di valenza culturale ma soprattutto sociale. Un impegno che durerà nel tempo e raggiungerà sicuramente gli obiettivi che lo hanno animato”.

“La magia del Natale è principalmente la magia di Pozzuoli – aggiunge il vicesindaco ed assessore al turismo Filippo Monaco – Una città che in tempi rapidissimi questa Amministrazione sta trasformando in una realtà che tutti sognavano da sempre”.

Articoli correlati

Check out other tags:

Articoli Popolari