16.6 C
Napoli
martedì, Novembre 18, 2025

Maltempo, nuova allerta arancione in Friuli Venezia Giulia. Piogge al Centro-Sud

(Adnkronos) - Nuova allerta maltempo in Friuli Venezia...

E’ il giorno del bonus elettrodomestici: cosa si può comprare, come richiederlo

(Adnkronos) - E' il giorno del bonus elettrodomestici....

Manovra, centrodestra punta a ‘emendamenti bandiera’: si tratta sull’oro

(Adnkronos) - Il centrodestra ancora alle prese con...

Consiglio di Sicurezza Onu approva la risoluzione Usa per Gaza

(Adnkronos) - Il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni...

La scena rap campana protagonista del Lagonegro Music Festival

NewsLa scena rap campana protagonista del Lagonegro Music Festival

Enzo Dong, Lele Blade e Samurai Jay, insieme a Tormento e tanti altri, saranno i protagonisti della prima notte lucana della musica urban

Una squadra di talenti campani guida la rivoluzione musicale che arriva nel cuore della Basilicata. Sabato 1° novembre 2025 la città di Lagonegro (Potenza) ospita la prima edizione del Lagonegro Music Festival, un evento che per la prima volta porta nel territorio lucano il linguaggio e l’energia della scena urban contemporanea.

Sul palco di Piazza Buonaventura Picardi, a partire dalle 21:00, si alterneranno alcuni dei nomi più rappresentativi del rap e dell’R&B italiano: Enzo Dong, simbolo della strada napoletana; Lele Blade, tra i più raffinati interpreti del nuovo suono campano; Samurai Jay, volto della generazione che sta ridisegnando il pop urbano; Tormento, pioniere dell’hip-hop nazionale; Gabriele Piro, giovane artista lucano e direttore artistico del festival.

A condurre la serata sarà Pierpaolo Pretelli, volto noto della TV, che accompagnerà il pubblico in un viaggio tra stili, generi e linguaggi. Dopo i live, spazio alla notte elettronica con il DJ set di Redx, Anti e Tele, per un after show che trasformerà Lagonegro in un’unica grande pista sotto le stelle.

Il Lagonegro Music Festival nasce da un’idea di Antonio Rospini e Gabriele Piro, prodotto da Occhio x Occhio Entertainment e Check, con l’obiettivo di costruire un ponte culturale tra Campania e Basilicata, due regioni unite da un’unica matrice creativa e da un pubblico sempre più giovane e appassionato.

L’iniziativa rappresenta un passo avanti per la scena musicale del Sud Italia: una notte di contaminazioni e di energia condivisa, che trasforma la Basilicata in palcoscenico per una nuova stagione di musica live.

Per una volta, è la Campania a guidare la rivoluzione, e la Basilicata a suonare il ritmo del cambiamento.

Articoli correlati

Check out other tags:

Articoli Popolari