17.8 C
Napoli
martedì, Aprile 22, 2025

Papa Francesco, da Trump a Zelensky: chi parteciperà ai funerali

(Adnkronos) - Il mondo piange Francesco, morto ieri...

Napoli, incidente su statale Meta-Amalfi: morto motociclista 30enne

(Adnkronos) - Scontro frontale moto-auto sulla statale Meta-Amalfi,...

Dazi, Usa pronti a imporre tariffe fino al 3.500%: chi e cosa c’è nel mirino

(Adnkronos) - L'amministrazione Usa ha annunciato l'intenzione di...

Libri: “Effetto novembre”, il debutto letterario di Elena Rossi

AutoprodottiLibri: “Effetto novembre”, il debutto letterario di Elena Rossi

Una raccolta di poesie “fatte di fango”, scritte di getto, autunno dopo autunno, per raccontare il dolore e la malinconia del tempo che passa.

Elena Rossi esordisce nel panorama letterario con Effetto Novembre per la casa editrice Controluna, si tratta di un’intensa raccolta poetica che esplora le sfumature emotive di quel periodo dell’anno in cui la spensieratezza estiva lascia spazio alla riflessione, all’incertezza e a un senso di smarrimento profondo.

Cosa succede quando l’autunno porta con sé un velo di malinconia e incertezza? Quale nome dare a quella sensazione che ci coglie di sorpresa, togliendoci ogni punto di riferimento?

“Effetto Novembre” è un viaggio poetico attraverso il dolore dai contorni indefiniti, eppure pungente e reale. Un susseguirsi di versi intensi e autentici, che nascono dal bisogno di dare voce alle emozioni più profonde e nascoste.

Questa raccolta rappresenta un tentativo di catturare l’essenza di quel fumo denso che, in certi momenti della vita, copre la visuale sul futuro, lasciandoci sospesi nel vuoto. Ogni poesia è un frammento di anima, un’istantanea di un autunno interiore che torna a farsi sentire, anno dopo anno.

Con uno stile diretto, sincero e senza filtri, Elena Rossi si affida alla poesia per raccontare il proprio vissuto, trovando nei versi una forma di resistenza e rinascita.

L’AUTRICE Elena Rossi nasce il 30 agosto 2001 e cresce con i piedi in ammollo nelle acque della laguna di Venezia. Dopo il diploma presso il Liceo delle Scienze Umane, si trasferisce a Roma per inseguire il suo primo grande amore: il teatro. Parallelamente, intraprende gli studi in Scienze dell’Educazione presso l’Università degli Studi Roma Tre e lavora con i bambini, costruendo un percorso di crescita personale e professionale che arricchisce la sua sensibilità artistica.

Articoli correlati

Check out other tags:

Articoli Popolari