13.8 C
Napoli
giovedì, Aprile 18, 2024

Live Sorteggio Champions League, ecco l’avversaria degli azzurri

Accade OraLive Sorteggio Champions League, ecco l'avversaria degli azzurri

Ci siamo, oggi a Nyon, in Svizzera, sta andando in scena il sorteggio per i quarti di finale di Champions League e Inter, Milan e Napoli scopriranno le loro avversarie.

Per la prima volta dalla stagione 2005-2006 tre squadre italiane arrivano tra le migliori otto del torneo: i nerazzurri hanno eliminato il Porto, i rossoneri il Tottenham di Conte, mentre gli azzurri di Spalletti hanno superato l’ostacolo Eintracht.

Il Napoli di mister Spalletti affronterà il Milan

Quarti di finale

  • Real Madrid (SPA) – Chelsea (ING)
  • Benfica (POR) – Inter (ITA)
  • Man City (ING) – Bayern (GER)
  • Milan (ITA) – Napoli (ITA)

Semifinali

  • Vincente Milan/Napoli contro Benfica/Inter
  • Vincente Real Madrid/Chelsea contro Man City/Bayern

 

Date e regolamento

Le gare di andata dei quarti sono in programma martedì 11 e mercoledì 12 aprile, mentre il ritorno si disputerà il 18 e 19 aprile. Le semifinali si svolgeranno il 9/10 e il 16/17 maggio e porteranno alla finale di sabato 10 giugno. Nella fase a eliminazione diretta non vale la regola dei gol in trasferta, abolita all’inizio della stagione 2021/22. Gli incontri in parità proseguiranno ai tempi supplementari e ai rigori indipendentemente dal risultato complessivo.

Le squadre ai quarti

Al sorteggio partecipano le otto vincitrici degli ottavi di finale:

Bayern (GER)
Benfica (POR)
Chelsea (ENG)
Inter (ITA)
Man City (ENG)
Milan (ITA)
Napoli (ITA)
Real Madrid (SPA)

La regola che riguarda Milan e Inter

“AC Milan e FC Internazionale Milano, che condividono entrambe lo stesso stadio per le partite casalinghe, non possono giocare la stessa sera, né in casa nelle 24 ore. Se entrambe le squadre dovessero essere sorteggiate con la stessa sequenza (andata o ritorno in casa), il Milan, essendo campione nazionale, avrà la priorità, indipendentemente dagli avversari di una delle due squadre. Pertanto, la partita che coinvolge il Milan non sarà invertita”, questo il comunicato Uefa.

Dove si giocherà la finale

La finale di Champions League 2022/23 si disputerà il 10 giugno 2023 allo Stadio Olimpico Atatürk di Istanbul, teatro della storica rimonta del Liverpool contro il Milan nella finale del 2005.

Articoli correlati

Check out other tags:

Articoli Popolari