19.9 C
Napoli
sabato, Settembre 28, 2024

Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 28 settembre

(Adnkronos) - Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del...

De Sanctis confermato presidente della Federazione italiana bocce

(Adnkronos) - Il presidente Marco Giunio De Sanctis...

Genoa-Juventus 0-3, doppietta di Vlahovic e Conceicao

(Adnkronos) - Dopo 3 pareggi per 0-0 di...

Meloni a cena in ristorante italiano New York, saluti e selfie

AttualitàMeloni a cena in ristorante italiano New York, saluti e selfie

Premier da ‘Ribalta’ con lo staff. Nel 2014 aveva ospitato Renzi

New York, 20 set. (askanews) – Cena in un ristorante italiano ieri sera per la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, a New York per l’assemblea generale dell’Onu. La premier – accompagnata dalla figlia Ginevra e dallo staff – ha cenato al ristorante ‘Ribalta’ a Manhattan, a due passi da Union square, che offre piatti tipici della cucina napoletana, a partire dalla pizza.

La premier, in particolare, ha ordinato lo spaghettone al pomodoro, piatto forte del locale, mentre altri hanno optato per la pizza. Durante la cena alcuni clienti, in particolare italiani, si sono avvicinati al tavolo per salutare la presidente e scattare un selfie. “E’ stata molto gentile e disponibile con tutti – spiega il proprietario Rosario Procino -. Per noi è stata un’occasione importantissima: è sempre importante essere presi in considerazione per quel che facciamo anche per il Made in Italy. La presenza della presidente Meloni ci dà molto orgoglio”.

Il ristorante non è nuovo ad ospitare membri del governo in visita a New York: nel 2014 era stato l’allora premier Matteo Renzi a cenare a Ribalta, il mese scorso era stato ospite il ministro dell’Agricoltura e della Sovranità alimentare Francesco Lollobrigida. “La cucina – prosegue Procino – è una sorta di promozione del Made in Italy, noi in particolare facciamo una grande selezione sugli ingredienti. Siamo un po’ come i primi ambasciatori dell’Italia ed è stato un bel riconoscimento”.

Articoli correlati

Check out other tags:

Articoli Popolari