15.1 C
Napoli
venerdì, Settembre 20, 2024

Fasce portabebè sulle statue: la protesta creativa dei papà che vogliono un congedo più lungo

(Adnkronos) - L'ingegnere Isambard Kingdom Brunel, i celebri...

Tale e quale show 2024, da oggi la nuova edizione: giudici e concorrenti

(Adnkronos) - Torna oggi, venerdì 20 settembre 2024,...

Olanda, attacco con coltello a Rotterdam: un morto e due feriti gravi

(Adnkronos) - Attacco con coltello a Rotterdam, nei...

Sophia Loren compie 90 anni: la festa a Roma dove “è iniziato tutto”

(Adnkronos) - Per festeggiare i suoi 90 anni...

Mps, Cassazione: assoluzioni definitive, anche Mussari e Vigni

Dall'Italia e dal MondoMps, Cassazione: assoluzioni definitive, anche Mussari e Vigni

(Adnkronos) – Diventano definitive le assoluzioni per tutti gli imputati del processo Mps: i supremi giudici della Quinta sezione penale hanno dichiarato inammissibile il ricorso della procura generale di Milano contro la sentenza di Appello pronunciata nel maggio 2022 che aveva assolto tra gli altri l’allora presidente di Mps Giuseppe Mussari e l’allora direttore generale Antonio Vigni.  

Le accuse riguardavano presunte irregolarità nelle operazioni Alexandria e Santorini, Chianti Classico e Fresh, effettuate per coprire le perdite provocate dall’acquisto di Antonveneta. Accuse oggi cadute con la sentenza dei supremi giudici che hanno confermato l’assoluzione anche per le società del gruppo Deutsche Bank e Nomura, accogliendo la richiesta del sostituto procuratore generale Francesca Loy. In primo grado Mussari era stato condannato a 7 anni e mezzo mentre Vigni a 7 anni e 3 mesi, sentenza poi ribaltata in Appello.  

“Grande soddisfazione per l’esito e per il mio assistito Giuseppe Mussari che ha subito 11 anni di processi, tutti finiti per giustizia con assoluzioni. Questo castello di accuse che si è dipanato in vari processi non ha retto”, ha detto all’Adnkronos l’avvocato Fabio Pisillo, difensore di Mussari, dopo la sentenza della Cassazione. “Soddisfazione anche perché la sentenza della Corte di Appello di Milano era poderosa come ha sottolineato nella requisitoria anche la procura generale della Cassazione”, ha sottolineato il penalista. 

 

Articoli correlati

Check out other tags:

Articoli Popolari