E sempre più persone cercano rifugio nelle strutture Onu
Roma, 10 ott. (askanews) – Sono oltre 187.000 gli sfollati in tutta la Striscia di Gaza a causa del conflitto, di cui quasi 137.500 ospitati in 83 scuole dell’agenzia Onu per i rifugiati palestinesi (Unrwa) presenti in tutta l’enclave palestinese. E’ quanto riporta l’agenzia Onu, sottolineando che “mentre continuano i pesanti attacchi aerei, sempre più sfollati interni cercano rifugio nelle scuole dell’Unrwa”.
Nella nota l’agenzia Onu ha fatto sapere che “l’ufficio locale dell’Unrwa a Gaza, dove è presente personale nazionale e internazionale, ha subito danni collaterali a causa degli attacchi aerei nell’area di Rimal, nel centro della città di Gaza”. Complessivamente, ha aggiunto, dal 7 ottobre sono stati colpiti 18 siti Unrwa e “quattro sfollati rifugiati in una scuola dell’Unrwa nella città di Gaza sono rimasti feriti”.
“Inoltre, un numero non confermato di sfollati rifugiati presso il Centro di riabilitazione per non vedenti dell’Unrwa sono rimasti feriti a causa degli attacchi aerei sugli edifici vicini”, ha aggiunto l’agenzia.