23.7 C
Napoli
giovedì, Ottobre 3, 2024

Addio a Ron Hale, la star di ‘General Hospital’ e ‘I Raian’ aveva 78 anni

(Adnkronos) - L'attore statunitense Ron Hale, che ha...

Buchmesse, l’Italia a Francoforte con la forza della sua musica

(Adnkronos) - Italia Ospite d’onore alla Buchmesse 2024...

Per Consorzio Morellino tappa in UK con il “Sangiovese by the sea”

AttualitàPer Consorzio Morellino tappa in UK con il "Sangiovese by the sea"

Il 6 settembre a Brighton si è tenuto l’evento “Taste of Italy”

Milano, 12 set. (askanews) – “La nostra presenza a Brighton è parte integrante di una strategia di internazionalizzazione con cui stiamo presidiando i principali mercati esteri per raccontare, promuovere e valorizzare le caratteristiche uniche del Morellino. Nel Regno Unito, uno dei bacini più interessanti per i nostri vini, le importazioni per il comparto agroalimentare italiano hanno ripreso a crescere a doppia cifra. Abbiamo pensato quindi di invitare una selezionata platea di operatori specializzati per allargare su nuovi e precisi target il pubblico degli amanti di questo vino. Questo appuntamento infatti è stata una vetrina che ci ha permesso di proseguire questo percorso e dare continuità al lavoro mirato di internazionalizzazione degli ultimi anni. L’obiettivo è quello di incrementare la presenza del Morellino in particolare nel mondo della ristorazione e delle enoteche di qualità e supportare così il nostro posizionamento come uno dei vini più identitari della Toscana”. Così il direttore del Consorzio Morellino di Scansano Docg, Alessio Durazzi, ha commentato “Taste of Italy”, l’evento organizzato in collaborazione con il Consorzio delle Venezie, che si è tenuto Brighton (Regno Unito) lo scorso 6 settembre.

L’appuntamento che si è svolto a “Rockwater Hove”, splendida “location” a due passi dal mare, che ha dato ai rappresentati del Consorzio l’opportunità di incontrare una platea qualificata di buyers, giornalisti e influencer e supportare così la crescita e la diffusione della storica denominazione della Maremma.

Nel corso dei vari momenti del programma di “A Taste of Italy”, il Consorzio ha fatto scoprire le diverse anime del Morellino di Scansano, la sua essenza e la bellezza dei borghi che caratterizzano il territorio della denominazione. Dopo la presentazione, si è svolta una degustazione cibo/vino dove “il Sangiovese by the sea” ha svelato la sua identità e le sue tipologie attraverso tre isole tematiche dedicate “All’annata 2022”, “Alle annate fino al 20212” e “Alle Riserve”. La selezione delle etichette di Morellino di Scansano ha accompagnato le portate a base di carne e di pesce. Per queste ultime, il Consorzio ha spiegato che “il vino è stato servito ad una temperatura leggermente più bassa per esaltare la morbidezza del gusto e la freschezza del Sangiovese che si affaccia sul mare”.

Articoli correlati

Check out other tags:

Articoli Popolari