15.2 C
Napoli
martedì, Novembre 18, 2025

Roma, al Festival della Cultura Americana in scena ‘Sister Blandina’

(Adnkronos) - Alla quarta edizione del Festival della...

Virtus-Maccabi, polemiche in Eurolega. Meneghin: “Va giocata, politica fuori da sport”

(Adnkronos) - "Sono assolutamente convinto che Virtus-Maccabi vada...

Ex Ilva, odori nauseabondi e malori tra i dipendenti: chiesto un “intervento immediato”

(Adnkronos) - Odori nauseabondi nello stabilimento dell'ex Ilva...

‘Intelligenza umana, supporto artificiale’, focus il 27/11 a Roma a Palazzo informazione

(Adnkronos) - L’intelligenza artificiale accelera la trasformazione digitale,...

Putin: tregua solo se rimuove le cause profonde della crisi

AttualitàPutin: tregua solo se rimuove le cause profonde della crisi

Roma, 13 mar. (askanews) – La Russia è d’accordo con la proposta di cessate il fuoco in Ucraina, ma questa deve anche affrontare e rimuovere le radici della crisi: lo ha affermato il presidente russo Vladimir Putin, le cui dichiarazioni sono state riportate dalle agenzie di stampa russe.

“Siamo d’accordo con la proposta di un cessate il fuoco per porre fine alle ostilità, ma partiamo dal presupposto che questo cessate il fuoco dovrebbe portare a una pace duratura e dovrebbe rimuovere le cause profonde di questa crisi”, ha concluso.

“Ma come saranno affrontati gli altri aspetti lungo la linea di contatto, lunga 2000 chilometri? Le truppe russe stanno avanzando praticamente in ogni settore della linea di contatto e ci sono tutte le condizioni per circondare unità piuttosto grandi. Quindi cosa accadrebbe durante quei 30 giorni?”, ha proseguito Putin.

“Chi darà l’ordine di cessare le ostilità? E quanto varranno questi ordini, lungo i duemila chilometri? Chi deciderà dove c’è stata una violazione del possibile accordo di cessate il fuoco lungo tutta la linea, e chi verrà incolpato? Tutte queste questioni devono essere attentamente e scrupolosamente studiate da entrambe le parti. L’idea è buona e la sosteniamo pienamente, ma ci sono questioni di cui dobbiamo discutere e penso che dovremmo negoziare con i nostri colleghi e partner americani, magari con una telefonata al Presidente Trump, ma sosteniamo l’idea di porre fine a questo conflitto con mezzi pacifici”, ha concluso.

Articoli correlati

Check out other tags:

Articoli Popolari