13.4 C
Napoli
lunedì, Marzo 17, 2025

Valerio Scanu, la replica a Tony Effe: “Diversamente intonato”

(Adnkronos) - Valerio Scanu vs Tony Effe, continua...

McGregor, visita alla Casa Bianca e incontro con Trump – Video

(Adnkronos) - Conor McGregor alla Casa Bianca. In...

Salute e sanità, il doppio binario: il 10 aprile evento Adnkronos Q&A

(Adnkronos) - Le potenzialità della ricerca e la...

Papa, Vaticano: “Stazionario, lievi miglioramenti”. Dimissioni da ospedale non imminenti

(Adnkronos) - Papa Francesco è "stazionario, lievi miglioramenti...

Renault: Duncan Minto nuovo Cfo al posto di Thierry Pieton

Dall'Italia e dal MondoRenault: Duncan Minto nuovo Cfo al posto di Thierry Pieton

Manager lascia dopo 9 anni. Minto in arrivo da Alpine
Milano, 21 gen. (askanews) – Duncan Minto sarà il nuovo Direttore Finanziario del gruppo Renault a partire dal 1° marzo, succedendo a Thierry Piéton che lascia l’azienda per affrontare un’altra sfida professionale.
Duncan Minto è attualmente Direttore Finanziario di Alpine, posizione che occupa da ottobre 2023. Entrerà a far parte del Leadership Team, riportando a Luca de Meo, Ceo del gruppo Renault.
“Con un’esperienza di oltre 25 anni nel settore finanziario al suo attivo, una conoscenza approfondita del Gruppo e dell’industria automotive, Duncan svolgerà un ruolo determinante nella trasformazione e nell’implementazione del piano per liberare tutto il potenziale della nostra azienda”, ha detto de Meo.
Luca de Meo ha anche voluto rendere omaggio a quanto realizzato da Thierry Piéton: “Thierry ha svolto un ruolo fondamentale nella realizzazione della strategia di Renault Group e nel miglioramento della percezione del Gruppo da parte dei mercati finanziari”.
“Questi 9 anni che ho trascorso nel gruppo Renault sono stati i più stimolanti e intensi della mia carriera. Sono orgoglioso di aver contribuito allo sviluppo della strategia del Gruppo e alla sua ripresa operativa. Vorrei ringraziare per l’impegno i nostri team, con cui è stato veramente un piacere lavorare, e i nostri investitori e partner finanziari per la fiducia. Lascio un gruppo ora solido e performante, pronto a cogliere le sfide del settore”, ha detto Thierry Piéton.

Articoli correlati

Check out other tags:

Articoli Popolari