13.2 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024

Roma, operazione straordinaria di controllo a Termini ed Esquilino

AttualitàRoma, operazione straordinaria di controllo a Termini ed Esquilino

Con reparti di Polizia e militari dell’Arma dei carabinieri

Roma, 11 ago. (askanews) – Operazione interforze straordinaria di controllo della polizia a Roma, tra la stazione ferroviaria Termini e il quartiere Esquilino, con particolare attenzione alla zona di piazza Vittorio Emanuele. Nell’operazione è stato impiegato personale appartenente alla Polizia, sia del commissariato Viminale che di Esquilino, equipaggi Nibbio, unità cinofile, agenti del Reparto Prevenzione Crimine e uomini de Compartimento Polizia Ferroviaria per il Lazio insieme al personale dell’Arma dei Carabinieri del Gruppo di Roma, della Compagnia di Roma Centro, del Nucleo Scalo Termini, quelli del Nucleo Ispettorato del Lavoro e quelli del Nucleo Cinofili di Santa Maria di Galeria; della Guardia di Finanza e agli agenti della Polizia di Roma Capitale.

I servizi sono stati disposti alla prevenzione di fenomeni di microcriminalità predatoria, nonché contrastare lo spaccio di stupefacenti, verificare e controllare eventuali stranieri irregolari sul territorio nazionale, contrastare l’abusivismo commerciale ed effettuare verifiche amministrative capillari nei confronti degli esercizi commerciali presenti nella zona.

Nel corso dei controlli effettuati dalle Forze dell’Ordine sono state identificate 1345 persone, sono stati controllati 208 veicoli e rilevate 73 violazioni al Codice della Strada. Sono 3 gli esercizi commerciali controllati ed è stato sequestrato vario materiale tra cui articoli di elettronica.

Nella stessa zona sono state arrestate 3 persone trovate in possesso di sostanza stupefacente, sequestrati 31 grammi circa di droga tra hashish e cocaina.

Servizi analoghi proseguiranno anche nelle prossime settimane.

Articoli correlati

Check out other tags:

Articoli Popolari