24.3 C
Napoli
lunedì, Settembre 16, 2024

Passaporti, a Roma da oggi si richiedono negli uffici postali

(Adnkronos) - Il passaporto a Roma si fa...

Torna ‘Uomini e donne’ dopo i numerosi rinvii: chi sono i 4 nuovi tronisti

(Adnkronos) - Amore, dinamiche relazionali e sentimentali, amicizia...

Tajani: la risoluzione dell’Onu è un “primo, positivo passo in avanti”

AttualitàTajani: la risoluzione dell'Onu è un "primo, positivo passo in avanti"

“Mi auguro trattative su rilascio ostaggi procedano rapidamente”

Roma, 25 mar. (askanews) – La risoluzione approvata dal Consiglio di Sicurezza delle Nazioni su un cessate-il-fuoco a Gaza “rappresenta un primo, positivo passo in avanti e fa ben sperare”. Lo ha sottolineato il ministero degli Esteri, Antonio Tajani, commentando a Rai Radio Uno gli ultimi sviluppi in Medio Oriente.

“Le notizie sono altalenanti”, ha detto il titolare della Farnesina, “Noi ci auguriamo che ci sia un cessate-il-fuoco che permetta la liberazione degli ostaggi israeliani e permetta di portare aiuti umanitari alla popolazione civile palestinese. All’Onu si è votata questa risoluzione per il cessate-il-fuoco, è la prima, e questo ci fa ben sperare. Certamente rappresenta un primo positivo passo in avanti”.

Poi, ha aggiunto Tajani, “mi auguro che le trattative per la liberazione degli ostaggi procedano rapidamente e quindi si possa guardare con più ottimismo a una situazione meno complicata. Che poi porti progressivamente alla pace e porti alla fine alla nascita di un secondo stato, lo stato palestinese, che conviva con Israele in base alla teoria dei ‘due popoli, due stati’ con reciproco riconoscimento”.

Articoli correlati

Check out other tags:

Articoli Popolari