20.2 C
Napoli
lunedì, Giugno 3, 2024

Energia e gas, moral suasion Antitrust su 13 società

(Adnkronos) - L’Autorità Garante della Concorrenza e del...

Salvini: “Nessuna polemica con Mattarella, ha rispetto mio e della Lega”

(Adnkronos) - "Nessuna polemica con il Presidente Mattarella...

Terremoto in Giappone, scossa di magnitudo 5.9 sulla penisola di Noto

(Adnkronos) - Un terremoto di magnitudo 5.9 gradi...

Terremoto tra Turchia e Siria, quasi 5.000 morti. Nuova scossa nella notte: 5.5

AttualitàTerremoto tra Turchia e Siria, quasi 5.000 morti. Nuova scossa nella notte: 5.5

[livedojo id=”2″]

Una nuova scossa di terremoto di magnitudo 7,5 registrata nella parte centrale della Turchia alle 11:24 ora italiana. Lo scrive Ria Novosti citando i dati dei centri di rilevamento dei terremoti della zona. La scossa è stata avvertita anche a Damasco, Latakia e altre zone della Siria, secondo l’Agenzia Sana.

Ingv, scossa in Turchia 1000 volte più forte di Amatrice

Il sisma in Turchia “e’ stato mille volte più forte di quello di Amatrice”, anche se “non vi sono state oscillazioni significative del livello del mare”. Lo sottolinea il direttore dell’Osservatorio Nazionale Terremoti dell’Ingv, Salvatore Stramondo.
“L’area interessata dal terremoto di questa notte – spiega l’esperto – e’ una di quelle a più alto rischio sismico note”.

Ue: “Mobilitate 10 squadre di soccorso”

Dopo il terremoto che ha colpito il Sud della Turchia e il nord della Siria “dieci squadre di ricerca e  salvataggio urbane sono state rapidamente mobilitate da Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Francia, Grecia, Paesi Bassi, Polonia e Romania per supportare i primi soccorritori sul campo”. Lo dichiarano Josep Borrell, Alto Rappresentante Ue, e il commissario alle Emergenze Janez Lenarcic.

“Anche l’Italia e l’Ungheria – aggiungono – hanno offerto le loro  squadre di soccorso alla Turchia. Il centro di coordinamento della  risposta alle emergenze dell’Ue è in contatto diretto con le autorità  turche per coordinare ulteriore sostegno, se necessario”.

Articoli correlati

Check out other tags:

Articoli Popolari