16.8 C
Napoli
sabato, Aprile 19, 2025

Pausa golosa ai Parioli per Vance, stregato dal gelato al pistacchio di Bronte

(Adnkronos) - Coppetta con pistacchio di Bronte, mango...

Papa, nuovo blitz nella Basilica di San Pietro: breve saluto ai pellegrini americani

(Adnkronos) - Città del Vaticano, 19 apr. (Adnkronos)...

Musetti, rinviato il sogno top ten. Obiettivo Madrid per Lorenzo

(Adnkronos) - Appuntamento con la top 10 rinviato....

Torna Buyfood Toscana, vetrina del gusto a Firenze

AttualitàTorna Buyfood Toscana, vetrina del gusto a Firenze

Il 26 e 27 ottobre, con buyer da 20 paesi

Roma, 29 set. (askanews) – Torna BuyFood Toscana, la vetrina internazionale del gusto nata per favorire l’incontro tra aziende produttrici di eccellenza e importatori provenienti da oltre 20 Paesi nel mondo.

La quinta edizione si terrà al Palazzo degli Affari di Firenze il 26 e 27 ottobre 2023: due giorni di fitti incontri BtoB tra produttori toscani selezionati tramite bando regionale e numerosi buyer stranieri.

Tra le novità dell’edizione 2023 il rinnovato interesse per i prodotti toscani da parte dell’Asia. Si confermano infatti mercati consolidati l’Europa e il Nord America (USA, Canada, Svizzera e Scandinavia in primis), con una significativa apertura verso il Far East (Giappone, Sud Corea, Singapore).

I BtoB si svolgeranno la mattina negli spazi del Palazzo degli Affari, mentre nel pomeriggio, grazie al contributo della Camera di Commercio di Firenze, saranno organizzate visite aziendali presso i produttori della provincia di Firenze. In parallelo, venerdì 27 ottobre dalle 10.30 il Palazzo degli Affari ospiterà la tavola rotonda nel corso della quale verranno illustrate da ISMEA le tendenze di mercato a livello nazionale e globale dell’agroalimentare toscano di qualità.

Articoli correlati

Check out other tags:

Articoli Popolari