30 C
Napoli
martedì, Giugno 24, 2025

Iran festeggia la “vittoria contro Israele” – Video

(Adnkronos) - Manifestazioni per celebrare "la vittoria su...

Ostiamare premiata in Campidoglio, De Rossi: “Stiamo facendo grandi cose”

(Adnkronos) - I ragazzi della juniores dell’Ostiamare vincitori...

Viaggio al confine tra Libano e Israele, la videonews della nostra inviata

(Adnkronos) - Macerie, distruzione, bandiere strappate. E' quello...

Trasporti, nuovo design e nuove tariffe per AltoAdige Pass con nuova tariffa ‘Fix365’

Dall'Italia e dal MondoTrasporti, nuovo design e nuove tariffe per AltoAdige Pass con nuova tariffa 'Fix365'

(Adnkronos) – Un nuovo design e nuove tariffe per l’AltoAdige Pass: “L’obiettivo è rendere l’uso dei mezzi pubblici semplice, accessibile e attraente con offerte vantaggiose per pendolari, famiglie e giovani”, spiega in una nota l’assessore alla Mobilità Daniel Alfreider. A partire da giugno verrà introdotta la nuova tariffa “Fix365”: un abbonamento annuale al prezzo fisso di 250 euro, pensato in particolare per le persone che utilizzano regolarmente i mezzi pubblici. Chiunque potrà continuare a viaggiare con il consueto altoadigemobilità Pass. Verrà creato anche il portale utenti, attraverso il quale sarà possibile acquistare e gestire comodamente gli abbonamenti online. 

“Il nuovo abbonamento a prezzo fisso colma una lacuna nell’offerta tariffaria attuale dei pass altoadigemobilità. Questa nuova proposta conveniente per chi viaggia spesso rappresenta un ulteriore incentivo all’utilizzo di autobus e treni. Ma soprattutto, un abbonamento unico con una struttura tariffaria più chiara può contribuire a rendere l’utilizzo del trasporto pubblico più semplice”, aggiunge la direttrice del Centro tutela consumatori, Gunde Bauhofer. 

Nel 2024 sono state registrate oltre 50 milioni di convalide con i diversi abbonamenti AltoAdige Pass, una media di circa 130.000 convalide giornaliere, di cui 6,2 milioni effettuate con l’AltoAdige Guest Pass. 

Articoli correlati

Check out other tags:

Articoli Popolari