14.4 C
Napoli
mercoledì, Novembre 19, 2025

Black Friday 2025 in arrivo, come evitare le truffe

(Adnkronos) - Conto alla rovescia per il Black...

I dentini dei bebè? Spuntano prima se la mamma è stressata: lo studio

(Adnkronos) - Lo stress fa ‘invecchiare’ più in...

Enrico Ruggeri: “Cantanti di oggi tutte brave ma senza spessore”

(Adnkronos) - Le cantanti di oggi? "Sono tutte...

Treni, FS annuncia più vigilanza, telecamere e presidi di tecnici

Dall'Italia e dal MondoTreni, FS annuncia più vigilanza, telecamere e presidi di tecnici

Per limitare il ripetersi di “anomalie” a tutela dell’infrastruttura
Roma, 16 gen. (askanews) – “Il Gruppo FS sta fornendo tutti gli elementi utili alle autorità competenti in merito ai guasti e alle anomalie registrate nei giorni scorsi”. E “al fine di limitare il ripetersi di tali anomalie”, afferma la società con un comunicato “ha già pianificato una serie di azioni a protezione dell’infrastruttura e a garanzia della funzionalità mettendo in campo centinaia di operativi”.
Azioni, si legge, con cui intende intensificare la sicurezza/vigilanza nelle stazioni e nei punti nevralgici dell’infrastruttura; ottenere un incremento delle telecamere di sicurezza; aumentare il presidio di tecnici di Rfi e Trenitalia per rendere più tempestivo l’intervento in caso di nuove anomalie.
“L’azienda ringrazia i propri dipendenti e quelli dell’indotto per il loro incessante lavoro atto a garantire il servizio nonostante l’elevato numero di cantieri attivi , che caratterizzano il piano di investimenti del PNRR e il programma pluriennale di manutenzioni e di potenziamento delle infrastrutture ferroviarie. Ad oggi, infatti, risultano aperti mediamente 1.200 cantieri al giorno, circa 700 per nuove opere e i restanti 500 per attività di manutenzione della rete. Questi lavori sono indispensabili per raggiungere gli obiettivi del Pnrr e rendere la rete ferroviaria più moderna, efficiente e sicura”.

Articoli correlati

Check out other tags:

Articoli Popolari