ROMA – Il momento, il colpo. Il carro armato israeliano punta e bombarda l’edificio in cui muore il leader di Hamas Yahya Sinwar. Il filmato è stato diffuso dall’esercito israeliano. Il corpo di Sinwar verrà poi successivamente ritrovato tra le macerie.
Nel video, si vede il carro armato sparare a breve distanza contro il lato dell’edificio prima che fumo e detriti vengano soffiati fuori dalle finestre. Secondo l’esercito israeliano, Sinwar era stato costretto a uscire dal tunnel in cui si nascondeva e a entrare nell’edificio, mentre le strade della zona venivano gradualmente chiuse e i tunnel fatti saltare in aria.
Le truppe israeliane lo hanno spinto a “commettere questo errore” e a “muoversi come un fuggitivo”, ha spiegato il maggiore Doron Spielman: “Ha lasciato il tunnel, è entrato in un condominio e Hamas ha aperto il fuoco sulle truppe israeliane. Un carro armato ha risposto al fuoco e lui è stato ucciso in quell’attacco”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it