17.6 C
Napoli
giovedì, Settembre 19, 2024

Mali, attacco al-Qaeda a Bamako: oltre 70 morti e 200 feriti

(Adnkronos) - E' di oltre 70 morti e...

Ritrovato aereo disperso sull’Appennino, morti i tre a bordo

(Adnkronos) - E' stato ritrovato l'aereo disperso sull'Appennino....

Vino, Ais Veneto: al via 13esima iniziativa solidale “Alba Vitae”

AttualitàVino, Ais Veneto: al via 13esima iniziativa solidale "Alba Vitae"

In vendita 400 magnum di “Sante Rosso 2021” per Associazione Pulcino

Milano, 15 ott. (askanews) – L’Associazione italiana sommelier (Ais) del Veneto organizza la tredicesima edizione di “Alba Vitae”, l’iniziativa benefica che ogni anno mette la cultura del vino al servizio della solidarietà, sostenendo una realtà sociale del territorio attraverso la vendita di una tiratura limitata di un vino scelto di volta in volta tra le eccellenze enologiche della regione.

Quest’anno sarà la volta della delegazione Ais di Treviso, che raccoglierà il testimone della delegazione bellunese e sosterrà l’Associazione Pulcino che dal 1966 supporta i bambini nati prematuri o con patologie, e le loro famiglie, sia nella fase di ricovero sia dopo la dimissione. Il vino scelto, invece, è “Sante Rosso Merlot Igt 2021” dell’Azienda Agricola Cecchetto Giorgio di Tezze di Piave (Treviso), un Merlot ottenuto da 14 filari scelti annualmente tra le diverse particelle che compongono il Vigneto Largoni. Madrina dell’iniziativa sarà Sarah Fahr, centrale della Nazionale italiana di pallavolo e dell’Imoco Volley Conegliano, accompagnata dal presidente Piero Garbellotto.

“L’appuntamento con ‘Alba Vitae diventa di anno in anno sempre più importante e atteso scatenando una vera e propria gara di solidarietà tra i nostri soci” ha detto il presidente di Ais Veneto, Gianpaolo Breda, spiegando che “con questa iniziativa continua il nostro impegno a favore delle associazioni del territorio regionale: siamo tutti chiamati a fare la nostra parte per aiutare chi è meno fortunato, e noi lo facciamo a modo nostro, ovvero attraverso la diffusione della cultura del vino”.

Con il ricavato delle vendite delle 400 magnum di “Sante Rosso 2021”, l’Associazione Pulcino sosterrà il progetto “Home Visit”, servizio domiciliare che ha lo scopo di rassicurare, monitorare e accompagnare tutto il nucleo famigliare pretermine.

Le magnum sono disponibili sul sito www.solidale.aisveneto.it/, presso le delegazioni e nello store di Ais Veneto, nonché in quello di Comunian Vini al prezzo simbolico di 55 euro.

Articoli correlati

Check out other tags:

Articoli Popolari