22.1 C
Napoli
sabato, Settembre 14, 2024

Lecce, infibulazione su bimba di 8 anni: la scoperta dopo ricovero in ospedale

(Adnkronos) - E' stata trasportata d'urgenza al pronto...

Clima autunnale sull’Italia, il ritorno dei virus respiratori: “150mila casi a settimana”

(Adnkronos) - Dall'estate più torrida di sempre all'autunno...

Scuola, Cgia: “431mila giovani fermi alla terza media”

(Adnkronos) - Nei giorni in cui inizia il...

Corviale, bruciata l’auto del fondatore di Calciosociale Massimo Vallati

(Adnkronos) - ''Questa notte hanno dato fuoco alla...

Vino, Matteo Finezzo è il “miglior potatore della vite d’Italia”

AttualitàVino, Matteo Finezzo è il "miglior potatore della vite d'Italia"

Il contest di Simonit e Sirch nel 2025 si terrà nella Ribera del Duero

Milano, 19 mar. (askanews) – E’ il veronese Matteo Finezzo il “miglior potatore della vite d’Italia”: Finezzo si è aggiudicato infatti il secondo Festival italiano del potatore, il contest ideato e organizzato da Simonit&Sirch Vine Master Pruners che ha visto gareggiare nei vigneti dell’Agricola San Felice di Castelnuovo Berardenga (Siena) nel Chianti Classico un centinaio di concorrenti. Al secondo e al terzo posto sono arrivati Matteo Vecchia di Bologna e Umberto Capraro di Valdobbiadene

La migliore squadra è stata quella dei Largoni Boys, ovvero Marco Cecchetto, Nikolas Marson, Marco Gregoris dell’azienda Giorgio Cecchetto di Motta di Livenza, seguita da Giacomo Frizzera, Federico Huez e Radoslav Radosevic delle Cantine Ferrari di Trento, e da Emanuele Guolo, Michele Martinazzo e Giovanni Perin della Tenuta Castaldo di Cornuda (Treviso).

A giudicare i concorrenti è stata la giuria composta da Marco Simonit, Pierpaolo Sirch, dai tecnici S&S Vine Master Pruners e dai giudici internazionali Rodrigo Soto (Azienda Quintessa in California), Anna Jorgensen (Cantina Cortes de Cima in Portogallo), Matt Strugnell (Azienda Ridgeview in UK) e Philippe Kuntzmann.

La giornata di festa, ricca di tanti appuntamenti, è stata chiusa da alcuni brani interpretati dal cantautore Omar Pedrini. Il Festival, che ha avuto il Patrocinio del Consorzio Chianti Classico, del Comune di Castelnuovo Berardenga e dell’ASA Associazione Stampa Agroalimentare Italiana, dà appuntamento alla terza edizione, che si terrà nel 2025 nella rinomata regione viticola Ribera del Duero in Spagna, con una connotazione europea.

Articoli correlati

Check out other tags:

Articoli Popolari